Sito web City Green Light
Turn on the future
ANALISTA FINANZIARIO
City Green Light, per potenziare la sua squadra, in continua espansione, e raggiungere gli ambiziosi target, sta cercando un/una Financial Analyst per la sede di Milano.
La risorsa, a diretto riporto del Project & Structured Finance Manager, si occuperà di analisi di fattibilità economica e redditività finanziaria dei progetti anche nell’ambito di operazioni di M&A.
Unisciti alla nostra squadra!
Il/la Financial Analyst, a diretto riporto del/della Project & Structured Finance Manager, si occupa di analisi di fattibilità economica e redditività finanziaria dei progetti anche nell’ambito di operazioni di M&A.
In particolare, raccoglie e analizza i dati actual e/o previsionali, effettua la modellizzazione economico-finanziaria dei business case, realizza analisi di scenario e di sensitività della redditività delle iniziative al variare dei valori di input segnalando i rischi potenziali, identifica e monitora i KPI analizzandone i trend. Crea report a favore del business e del top management e supporta il team accounting e controllo di gestione nell’ottimizzazione dei processi contabili e di pianificazione e controllo.
Il candidato/la candidata deve aver conseguito una laurea in ambito economico o finanziario, almeno due anni di precedente esperienza in analoga posizione, conoscenza approfondita di Microsoft Excel e gradita conoscenza di strumenti di Data Query e Data Management. È inoltre richiesta la conoscenza dei principi di contabilità generale, capacità di comunicazione, di lavoro in team e organizzative, oltre alla capacità di rispettare le scadenze assegnate.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso la sede di Milano e in smart working.
Cosa farai:
La risorsa dovrà occuparsi di:
- Raccolta e analisi dei dati actual e/o previsionali e modellizzazione economico-finanziaria dei business case
- Analisi di scenario e di sensitività della redditività delle iniziative al variare dei valori di input e segnalazione di rischi potenziali
- Identificazione e monitoraggio dei KPI e analisi dei trend
- Creazione di report a favore del business e del top management
- Supporterà il team accounting e controllo di gestione nell’ottimizzazione dei processi contabili e di pianificazione e controllo
Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo:
- Laurea in ambito economico o finanziario
- Precedente esperienza di almeno due anni in analoga posizione
- Conoscenza approfondita di Microsoft Excel
- Gradita conoscenza gestionale di strumenti di Data Query e Data Management
- Conoscenza principi di contabilità generale
- Capacità di comunicazione e di lavorare in team
- Capacità organizzative e di gestione del tempo per rispettare le scadenze assegnate
Cosa cerchiamo in te:
- Ottime capacità relazionali
- Attitudine analitica e problem solving
- Forte orientamento al risultato
- Adattabilità e Resilienza
- Flessibilità e indole proattiva
Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato, full-time con sede di lavoro prevalente a Milano. Troverai un ambiente di lavoro inclusivo, attento alle esigenze delle Persone, alle diversità che ci consentono di arricchire la nostra azienda; potrai lavorare anche in modalità Smart Working, regolamentato su base settimanale in base all’incarico ricoperto.
Ogni candidatura verrà sottoposta ad esame indipendentemente da nazionalità, religione, età, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.
Il presente annuncio è rivolto a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006, art. 27
Per candidarti invia i tuoi dati a recruitment@citygreenlight.com