Skip to content Skip to footer

VIDEOSORVEGLIANZA

Circa il 55% della popolazione mondiale vive in contesti cittadini e il livello di urbanizzazione raggiungerà il 70% nei prossimi 30 anni.

Le nostre città sono più congestionate che mai e la loro gestione diviene, di giorno in giorno, sempre più complessa. La rapida crescita della popolazione urbana pone, infatti, nuove sfide alle amministrazioni rispetto alla possibilità di garantire infrastrutture e trasporti adeguati, così come di prevenire disordini e situazioni critiche.  Per rispondere a tali esigenze sono necessarie tecnologie in grado di evolvere rapidamente e di adattarsi in modo flessibile alla trasformazione degli scenari. Le soluzioni di videosorveglianza e l’Intelligenza Artificiale hanno dimostrato di essere una delle risposte più efficaci per aiutare le Autorità – locali e nazionali – a mantenere un alto livello di sicurezza nelle città. 

 

Grazie all’interconnessione di telecamere convenzionali con le più evolute piattaforme di Intelligenza Artificiale, è possibile implementare in maniera efficace e conveniente una soluzione smart per il monitoraggio del territorio, in grado di supportare l’operato delle forze di pubblica sicurezza, riutilizzando infrastrutture esistenti come, ad esempio, gli impianti di Pubblica Illuminazione.


L’integrazione e l’analisi dei flussi video da differenti sorgenti informative consente, infatti, di realizzare una panoramica orizzontale in tempo reale sugli accadimenti cittadini, segnalando prontamente eventi d’interesse. Tra gli eventi critici monitorabili vi sono il possesso d’armi, le intrusioni illecite, il rilevamento di incidenti e di veicoli contromano, le emergenze sanitarie, gli assembramenti sospetti, l’analisi di accessi veicolari alla città, il livello dei corsi d’acqua, l’abbandono di rifiuti. 

Novità: AI VS

City Green Light ha sviluppato un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, in grado di sfruttare l’energia solare, il 4G e il cloud per offrire alle pubbliche amministrazioni numerosi vantaggi: 

Semplicità di utilizzo: questo sistema offre una soluzione di videosorveglianza avanzata, distinguendosi per la sua installazione agevole, senza richiedere quindi competenze specializzate o ingenti investimenti finanziari. 

Infrastruttura informatica di eccellenza: offre un’infrastruttura informatica ad altissimi livelli di Service Level Agreement (SLA), costantemente aggiornata e manutenuta. Le telecamere, inoltre, sono facilmente spostabili e dotate di intelligenza artificiale per svolgere differenti analisi. 

Ampie Funzionalità di analisi

è possibile analizzare diverse tipologie di dati e informazioni:

flussi veicolari

rilevare folle

individuare intrusi

monitorare l’abbandono o la rimozione di oggetti

identificare fiamme e fumo

riconoscere volti coperti

monitorare persone a terra

controllare lo stato dei parcheggi

riconoscere targhe

individuare comportamenti anomali sulla strada e violazioni dei semafori.

compila il form per maggiori informazioni