Il progetto di riqualificazione dell’illuminazione all’insegna del risparmio energetico.
City Green Light ha curato il progetto di riqualificazione dell’illuminazione dell’area di accesso al Golf Club.
La nuova illuminazione è stata inaugurata nelle scorse settimane, in un momento molto importante per il golf club e per lo sport italiano, con l’avvio imminente della Ryder Cup, la terza manifestazione sportiva più prestigiosa al mondo, seconda solo alle Olimpiadi e ai Mondiali di calcio.
Quest’anno, infatti, l’Italia avrà l’onore di ospitare presso il Marco Simone Golf & Country Club questa straordinaria competizione che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre.
La sostenibilità è stata il pilastro fondamentale della riqualificazione del campo da golf. City Green Light ha curato la sostituzione di 56 punti luce lungo il viale d’ingresso con dispositivi LED all’avanguardia. In parallelo, abbiamo installato due proiettori di ultima generazione e introdotto un sistema temporizzato per la gestione dell’illuminazione.
Questa iniziativa consentirà un notevole risparmio energetico, stimabile in oltre il 60% rispetto alla situazione precedente, e contribuirà a una notevole riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
L’illuminazione dell’area di accesso al Golf Club è ora un esempio di come la sostenibilità e l’efficienza energetica possano valorizzare ancora di più l’eccellenza sportiva.