Vicenza, 26 luglio 2024 – City Green Light, ESCo vicentina che fornisce soluzioni innovative e sostenibili e primo operatore privato di illuminazione pubblica nel Paese, è alla ricerca di dieci profili da inserire nelle sedi dislocate, da nord a sud, in tutt’Italia.
Le selezioni attualmente aperte sono relative alle professioni della green economy, un settore in rapido sviluppo che offre opportunità di crescita professionale e personale. L’offerta è un contratto di assunzione a tempo indeterminato, con salari competitivi, basati sull’esperienza e la qualifica, e una politica retributiva orientata alla parità di genere.
A GREAT PLACE TO WORK, INCLUSIVO, PARITARIO, MERITOCRATICO E FAMILY FRIENDLY
L’impegno per il benessere delle persone e la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e sostenibile hanno permesso a City Green Light di ottenere importanti certificazioni. È tra le aziende Great Place to Work® Italia dal 2023, e nello stesso anno ha raggiunto anche la certificazione UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere e l’attestazione ISO 30415 su diversità e inclusione.
Il supporto ai dipendenti e alle dipendenti è garantito da permessi retribuiti dall’azienda per visite mediche e compleanni, da iniziative volte a sostenere la genitorialità, come lo smart working per neogenitori, dal congedo di genitorialità e dai permessi retribuiti per la malattia del figlio.
La valorizzazione del contributo di ogni singolo dipendente alla crescita dell’azienda viene assicurata di anno in anno attraverso colloqui individuali che coinvolgono anche i responsabili delle risorse umane e il management, per proporre, secondo criteri meritocratici, avanzamenti di carriera e aumenti retributivi.
Grazie alla piattaforma Mindwork, infine, City Green Light mette a disposizione dei propri dipendenti anche un servizio di consulenza psicologica online, accessibile 7 giorni su 7, per affrontare temi quali lavoro e career coaching, disturbi alimentari, stress e burnout, relazioni, supporto alla genitorialità, sessuologia e terapia di coppia.
POSIZIONI APERTE
Project manager per progetti di impianti fotovoltaici e CER – Roma o Napoli
Il/la project manager per progetti di impianti fotovoltaici e CER promuove un’organizzazione efficiente, efficace e sicura del lavoro nell’unità operativa di competenza, cioè quella dedicata all’esecuzione di progetti per l’integrazione di impianti fotovoltaici e/o soluzioni di Comunità energetiche rinnovabili ed efficientamento energetico degli edifici ed opere annesse. Può inoltre svolgere attività di promozione commerciale sui servizi che la società propone nel settore PA o Industriale. È attento/attenta alle evoluzioni normative, si integra e collabora con le altre funzioni aziendali per il conseguimento dei risultati.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso le sedi aziendali di Roma e/o Napoli e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/projectmanagerimpianti/
Site Manager – Calabria, Veneto
Il/la Site Manager effettua verifiche sull’operato del personale operativo, garantendo che la qualità del servizio fornito sia in linea con i livelli di servizio concordati. Organizzando e coordinando in modo ottimale le imprese in subappalto, il/la Site Manager massimizza l’efficacia degli interventi, risolvendo tempestivamente eventuali problematiche tecniche e proponendo le migliori soluzioni possibili, sempre nel rispetto delle esigenze del Committente e degli aspetti economici contrattuali. Seguendo le direttive del/della Project Manager, pianifica e organizza tutte le necessità di cantiere, dal coordinamento e controllo del personale diretto e delle imprese subappaltatrici, all’approvvigionamento dei materiali e alla gestione delle attrezzature e della strumentazione. Infine, è responsabile dell’applicazione delle procedure aziendali relative ai sistemi di Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, nonché di Responsabilità Sociale e del Modello di Comportamento.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/capo-cantiere/
Progettista impianti elettrici – Lombardia, Veneto, Lazio, Campania
La figura ricercata si occupa di progettare impianti di illuminazione pubblica, impianti di distribuzione in BT (bassa tensione), nonché impianti elettrici civili e industriali. Effettua diagnosi energetiche e verifica dello stato di adeguamento degli impianti elettrici, esegue collaudi e fornisce supporto tecnico alla gestione operativa delle commesse ed al cantiere.
In particolare, progetta impianti elettrici, dimensiona linee e quadri elettrici in BT, redige la documentazione progettuale in fase preliminare, esecutiva ed as built (computi metrici estimativi, relazioni, cronoprogrammi, planimetrie in formato Autocad o QGIS, particolari costruttivi e di installazione). Esegue sopralluoghi e misure in campo per rilevare lo stato di adeguamento degli impianti e progettare interventi di efficientamento energetico, adeguamento normativo, tecnologico e manutenzione straordinaria, fornisce supporto al collaudo. Gestisce commesse di progettazione, pianifica le attività e monitora l’avanzamento. Fornisce supporto tecnico alle funzioni commerciale e acquisti e alla gestione operativa di commessa.
La proposta è di un contratto full-time, con sede di lavoro prevalente in Lombardia (Milano) – Veneto (Vicenza) – Lazio (Roma) – Campania (Napoli).
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/progettista-impianti-elettrici/
Financial Analyst
Il/la Financial Analyst, a diretto riporto del/della Project & Structured Finance Manager, si occupa di analisi di fattibilità economica e redditività finanziaria dei progetti anche nell’ambito di operazioni di M&A.
In particolare, raccoglie e analizza i dati actual e/o previsionali, effettua la modellizzazione economico-finanziaria dei business case, realizza analisi di scenario e di sensitività della redditività delle iniziative al variare dei valori di input segnalando i rischi potenziali, identifica e monitora i KPI analizzandone i trend. Crea report a favore del business e del top management e supporta il team accounting e controllo di gestione nell’ottimizzazione dei processi contabili e di pianificazione e controllo. Il candidato/la candidata deve aver conseguito una laurea in ambito economico o finanziario, almeno due anni di precedente esperienza in analoga posizione, conoscenza approfondita di Microsoft Excel e gradita conoscenza di strumenti di Data Query e Data Management. È inoltre richiesta la conoscenza dei principi di contabilità generale, capacità di comunicazione, di lavoro in team e organizzative, oltre alla capacità di rispettare le scadenze assegnate.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso la sede di Milano e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/financial-analyst/
Project Manager area Puglia Nord
La figura ricercata si occupa di gestire l’esecuzione dei contratti affidati nel rispetto delle condizioni contrattuali, generando allo stesso tempo nuove opportunità e lavori indotti e curando la fidelizzazione del cliente. Nello specifico, il/la Project Manager deve gestire e monitorare il conto economico delle commesse di riferimento, assicurando la marginalità e definendo servizio e materiali, predisponendo il budget operativo delle commesse affidate ed effettuando il dovuto monitoraggio. Inoltre, dovrà promuovere l’offerta commerciale per l’acquisizione di nuove commesse in accordo con la Direzione e coordinare e gestire il team dedicato alle commesse, assicurando la comprensione e la condivisione degli obiettivi, motivando e supportando il team di lavoro.
Il profilo ideale prevede una consolidata esperienza nella gestione di progetti e commesse, capacità di analisi dei dati economico-finanziari, ottime doti organizzative e di coordinamento del team. È inoltre richiesta una spiccata propensione commerciale e alla fidelizzazione del cliente.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso la sede operativa in Puglia, e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/project-manager-area-puglia-nord/
Project Manager per cabine mt/bt e colonnine di ricarica
Il profilo ricercato è responsabile di promuovere un’organizzazione efficiente, efficace e sicura del lavoro nell’unità operativa di competenza. Deve essere attento alle evoluzioni normative e integrarsi, collaborando con le altre funzioni aziendali, per il conseguimento dei risultati. Nello specifico, il candidato/la candidata si occupa di essere responsabile delle attività svolte dal personale operativo, coordina le imprese in subappalto con il supporto di responsabili di cantiere e gestisce e monitora il conto economico delle commesse di riferimento, assicurando la marginalità e definendo servizio e materiali, predisponendo il budget operativo delle commesse affidate ed effettuando il dovuto monitoraggio. Collabora alla redazione della documentazione necessaria alla presentazione dei progetti e con la funzione di Sviluppo sull’analisi dei sistemi energetici complessi su siti sia industriali che della PA. Lavora a stretto contatto con l’Ufficio Acquisti per la definizione dei Servizi e dei materiali da acquistare e coordina il team dedicato alla fase operativa della commessa.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso le sedi aziendali di Roma e/o Napoli e in smart working.
Per maggiori informazioni: Project Manager per cabine MT/BT e colonnine di ricarica (citygreenlight.com)
Project Manager Assistant aree Lombardia e Friuli-Venezia Giulia
Le figure ricercate sono per le aree Veneto e Lombardia; i candidati / le candidate lavorano a stretto contatto con il/la Project Manager, supportando la realizzazione degli obiettivi aziendali.
Le principali attività prevedono la collaborazione con il/la Site Manager e il supporto al/alla Project Manager nell’esecuzione del contratto di appalto, nella pianificazione e coordinamento delle attività e nelle attività di progettazione e acquisiti. I candidati/le candidate si occuperanno di mantenere rapporti con il cliente, rappresentare l’azienda e prestare attenzione all’immagine aziendale. Sarà responsabile della collaborazione con fornitori e subappaltatori coinvolti nella commessa e della segnalazione di eventuali anomalie riscontrate.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza con sede di lavoro prevalente in Veneto e/o Lombardia, e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/assistente-di-commessa-project-manager-assistant/
Ingegnere d’offerta – Vicenza, Milano, Roma, Napoli, Messina
L’ingegnere/la ingegnera d’offerta è responsabile dell’analisi tecnico-economica delle gare d’appalto e del Project Financing in ambito Pubblica Illuminazione e servizi Smart City. Il candidato/la candidata si occupa di supportare la funzione commerciale nella formulazione di proposte di Project Financing, svolgendo attività di ingegneria d’offerta e predisposizione dell’offerta tecnico-gestionale. Inoltre, è responsabile dell’analisi economica della proposta, garantendo il rispetto degli obiettivi economici prefissati e delle procedure aziendali. Il candidato selezionato verifica i bandi di gara pubblicati in ambito Pubblica Illuminazione e servizi Smart, in relazione ai requisiti tecnici ed economici previsti dall’azienda; analizza la documentazione di gara, effettua sopralluoghi in sito e formula il Progetto Tecnico d’offerta; coordina lo staff di progettazione esterno per la predisposizione di progetti di riqualificazione energetica-illuminotecnica e lavora in team sotto la guida del responsabile delle gare.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso una delle principali sedi aziendali (Vicenza, Milano, Roma, Napoli, Messina), e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/ingegnere-dofferta/
Technical Sales Specialist
Il/la Technical Sales Specialist lavorerà nel team di sviluppo commerciale di progetti di efficienza energetica, di soluzioni di Comunità energetiche rinnovabili e di progetti di Smart Cities. E’ dotato di buone basi tecniche ed acumen commerciale, e collaborerà al raggiungimento degli obiettivi dell’ambizioso piano di crescita di un’azienda innovativa, aperta e collaborativa, operante in un settore e in un mercato che attualmente è uno dei più interessanti nel tessuto economico italiano.
È capace di lavorare in autonomia per l’attivazione di nuove opportunità nei settori PA e Industriale. Attento/attenta alle evoluzioni normative, si integra e collabora con le altre funzioni aziendali per il conseguimento dei risultati. Inoltre, collabora con le funzioni interne all’azienda alla individuazione dei driver tecnico-economici delle offerte inerenti i processi di partenariato pubblico privato, sulla base dei requisiti e delle richieste raccolte, e alla redazione della documentazione necessaria alla presentazione dei progetti e delle offerte.
La prestazione lavorativa, full-time, sarà svolta in modalità mista, in presenza presso la sede operativa a Roma, e in smart working.
Per maggiori informazioni: https://citygreenlight.com/offerta-lavoro/technical-sales-specialist/
ABOUT CITY GREEN LIGHT
City Green Light è una E.S.Co (Energy Service Company) che opera nel campo del risparmio e dell’efficientamento energetico, partecipata da primari fondi di investimento nazionali e internazionali specializzati nel settore. L’azienda rappresenta un’eccellenza nazionale che punta all’innovazione e alla Green Economy proponendo solidi modelli di sviluppo per l’efficienza energetica e servizi smart con lo scopo di accompagnare Pubbliche Amministrazioni e Imprese nella transizione ecologica, energetica e digitale. Opera attualmente in oltre 330 Comuni in Italia, dislocati su tutto il territorio nazionale, servendo circa 6 milioni di cittadini.
MEDIA AGENCY: M&PARTNERS
Filippo Nani, f.nani@mepartners.it
Francesca Magnanini, f.magnanini@mepartners.it mob. +39 338 6910347