Skip to content Skip to footer

City Green Light acquisisce il ramo d’azienda illuminazione pubblica di Ceie Power

L’operazione segue il recente finanziamento di circa €200Mio ottenuto da un pool di banche. L’acquisizione rappresenta per City Green Light il completamento della copertura territoriale italiana arrivando a gestire oltre 960.000 punti luce.

Milano, 06 ottobre 2023 –  City Green Light, società attiva nel settore dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica e dei servizi per la smart city, ha chiuso, nella data di ieri 5 ottobre, l’accordo di acquisto del ramo d’azienda illuminazione pubblica di Ceie Power.

Il ramo d’azienda di Ceie Power consiste nella gestione di concessioni di illuminazione pubblica nei confronti di 35 comuni per un totale di circa 60.000 punti luce, principalmente localizzati nelle province di Teramo, Chieti e L’Aquila.

L’acquisizione accelera gli obiettivi sottostanti al piano di crescita di City Green Light nel settore della pubblica illuminazione, core business della società e settore in cui ad oggi risulta il maggiore operatore indipendente sul territorio italiano.

City Green Light, nata nel 2017 e partecipata da Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica, Marguerite Infrastructure Italy II e Banca Europea degli Investimenti (mediante Ipin 2E), è tra i leader nel settore dell’illuminazione pubblica servendo attualmente oltre 250 Comuni in tutta Italia e vantando una forte esperienza nella gestione di oltre 1 milione di punti luce, 100 gallerie stradali e 1.600 telecamere di sicurezza.

Arturo D’Atri, Business Development Director di City Green Light, ha dichiarato: “Importante operazione che permette a City Green Light di consolidarsi quale primo operatore privato nel settore della pubblica illuminazione e di coprire un’area territoriale su cui la società era poco presente. Grazie a questa operazione City Green Light si pone ulteriormente l’obiettivo di diventare un player primario per tutti i servizi di efficientamento energetico a favore delle comunità locali di tutta Italia.”

City Green Light è stata assistita da Vitale&Co in qualità di advisor finanziario e da Ashurst come advisor legale.

Ceie Power è stata assistita da GDC Corporate & Tax, in qualità di advisor finanziario e per gli aspetti fiscali e legali dell’operazione.