City Green Light ha curato l’illuminazione monumentale di Via del Campo a Genova, trasformando la strada che ha ispirato una celebre canzone di Fabrizio De André in un’opera d’arte urbana. Giovedì sera sono state accese 200 nuove luci a LED, creando uno spettacolo affascinante.
L’illuminazione monumentale di Via del Campo è uno dei principali interventi previsti dal Piano Caruggi per la rigenerazione del centro storico di Genova. L’obiettivo è valorizzare la bellezza degli edifici storici e delle strade del centro, creando un’atmosfera magica e suggestiva.
L’intervento si concentra in particolare sull’ulteriore valorizzazione del patrimonio storico-artistico della zona di Via del Campo, rendendola più accessibile e accogliente sia per i cittadini che per i turisti. Il progetto, curato da City Green Light, che gestisce l’illuminazione pubblica della città, unisce effetti scenografici con un’attenzione alla sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di fonti luminose a basso consumo. Il risultato è un’esplosione di colori e suggestioni che rispetta gli equilibri visivi ed estetici di Via del Campo.