Skip to content Skip to footer

K.EY THE ENERGY TRANSITION EXPO – CITY GREEN LIGHT IN FIERA A RIMINI DAL 22 AL 24 MARZO 2023

All’interno di “Sustainable City”, stand 032 – Hall B3 PER PRESENTARE SOLUZIONI per accompagnare enti, organizzazioni e imprese nel percorso della transizione ecologica, energetica e digitale.​

City Green Light, dal 22 al 24 marzo sarà presente a K.EY – The Energy Transition Expo, in Fiera a Rimini, all’interno dell’area “Sustainable City” con uno spazio (Hall B3 – stand 032) dove poter conoscere le soluzioni proposte per il risparmio energetico e la trasformazione smart delle città: dall’Illuminazione pubblica e semaforica ai sistemi di videosorveglianza alla mobilità, ai servizi energetici.

Saranno quattro le occasioni proposte da City Green Light durante la fiera per approfondire, attraverso un dialogo aperto tra mondo della ricerca, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, temi di attualità come lo sviluppo sostenibile dei territori; l’efficientamento energetico delle imprese, le comunità energetiche.

PROGRAMMA EVENTI

Mercoledì 22 marzo, ore 12.00
EFFICIENZA E SOSTENIBILITÀ DEI TERRITORI. TALK CON PAOLO DEL DEBBIO
Strumenti e strategie per la transizione energetica ed ecologica dei territori, dalla pubblica illuminazione nell’ambito della Convenzione Consip Servizio Luce ai servizi per la smart city.

Agenda
Cristina Gironi, Category Manager Consip
Marco Dellomonaco, City Green Light
Testimonianze di Comuni:
Amedeo Bottaro, Sindaco Città di Trani
Moderatore: Paolo Del Debbio, giornalista, conduttore del programma “Dritto e Rovescio”

Giovedì 23 marzo, ore 11.30
L’IKIGAI DELLA SOSTENIBILITÀ PER LE IMPRESE: CONTROLLO, CRESCITA E DECARBONIZZAZIONE
Quali approcci e strumenti per supportare l’efficientamento energetico delle imprese italiane aiutandole a raggiungere obiettivi di decarbonizzazione e conseguendo allo stesso tempo obiettivi di contenimento della spesa energetica e di crescita economica.

Gli studenti dell’Associazione LEDS di Ingegneria elettrica e Ingegneria energetica dell’Università di Padova dialogheranno con i relatori.

Agenda
Marco Noro, Professore Associato in Fisica tecnica industriale presso l’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali.
Dario Di Santo, General Manager Fire
Francesca R. Tomaselli, Consorzio Aquarno
Michelangelo Lamaddalena, Sales Manager Smart Services City Green Light

Moderatore: Alberto Scalchi

Giovedì 23 marzo, ore 16.00
L’ENERGIA GREEN E CONDIVISA: PRESENTAZIONE PIATTAFORMA OPENCER
Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano una grande opportunità per rendere coese le comunità e affrontare la sfida della transizione energetica. In occasione del talk approfondiremo l’attuale contesto, i vantaggi per le Pubbliche Amministrazioni promotrici di tali iniziative e presenteremo la piattaforma OpenCER.

Agenda
Stefano Pizzuti, Director of Smart Energy Division at ENEA
Michelangelo Lamaddalena, Sales Manager Smart Services City Green Light
Presentazione piattaforma a cura di
Marco Sorchetti, CTO di Sidora
Alessandro Bortoletto, Innovation Manager City Green Light.

Giovedì 23 marzo, ore 17.30
SMART CITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE: CHATGPT COME STRUMENTO PER LA SOSTENIBILITÀ E L’EFFICIENZA

L’intelligenza artificiale ha rivoluzionato il modo in cui le aziende gestiscono le loro operazioni e interagiscono con i clienti. In particolare, ChatGPT, uno dei modelli di lingua più avanzati al mondo, sta cambiando il gioco nel settore dei servizi, permettendo alle aziende di automatizzare le conversazioni con i clienti e migliorare l’esperienza di acquisto. In questo speech, discuteremo l’impatto di ChatGPT e dell’intelligenza artificiale nel mondo del business, con un focus specifico sulle Smart City. Analizzeremo come l’implementazione di questi sistemi sta rivoluzionando la gestione delle città, migliorando la qualità della vita dei cittadini e creando nuove opportunità di business per le aziende.

Speech a cura di Alberto Gerli, Technology Entrepreneur, Consultant and Big Data Scientist

Per informazioni: City Green Light, 0444 1242424, info@citygreenlight.com


Iscriviti ai nostri eventi