Skip to content Skip to footer

Metaverso experience city green light

UN LUOGO VIRTUALE DOVE “TOCCARE CON MANO” LE SOLUZIONI TECNOLOGICHE OFFERTE DA CITY GREEN LIGHT E SCOPRIRNE L’IMPATTO SULLE CITTÀ.

Uno spazio urbano tridimensionale e immersivo, in espansione costante, ispirato alle architetture e ai luoghi della suggestiva Reggio Emilia dove è possibile cogliere l’impatto dell’illuminazione sulle strade, le piazze e i prospetti degli edifici, vedere collocate le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, le panchine intelligenti e interagire con i totem info tourist pensati per la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico.

La mappa

La seguente mappa riporta gli spazi e i componenti presenti all’interno del nostro Metaverso:

L’ESPERIENZA

Di che cosa si tratta?

Stai per immergerti in un luogo virtuale, ispirato alle caratteristiche artistiche e architettoniche tipiche del patrimonio culturale italiano, nel quale è possibile toccare con mano le nostre soluzioni tecnologiche e scoprirne l’impatto sulla Città. Il mondo che visiterai è in continua espansione. Insieme ai nostri Clienti e Partner lavoriamo per integrare ed erogare servizi tramite questo canale rivoluzionario, caratterizzato da una resa estremamente realistica degli ambienti.

Come devo prepararmi?

Leggi attentamente e accetta l’informativa, comprendendo chiaramente i rischi legati alla fruizione dell’esperienza. Indossa la mascherina igienica protettiva.
Con l’aiuto del personale City Green Light, indossa comodamente il visore utilizzando la rotella posteriore per adattare il cinturino.
Impugna i due controller: ti serviranno per muovere il tuo avatar nell’ambiente e interagire con i componenti attivi.
Alza il volume utilizzando l’apposito tasto sulla parte inferiore del visore, e preparati a vivere il nostro Metaverso!

Cosa devo fare?

Dopo un breve percorso introduttivo guidato, arriverai in una piazza ispirata agli spazi architettonici della città di Reggio Emilia.
Esplora liberamente gli spazi intorno a te, individuando ed interagendo con i componenti attivi quali totem informativi e colonnine di ricarica.
Muovi il tuo avatar per individuare il percorso verso piazza San Prospero di Reggio Emilia, e raggiungi l’interruttore posto al centro della piazza.
Accendi la luce, interagendo con l’interruttore tramite la levetta posteriore del controller destro: tocca con mano l’impatto della luce sui monumenti storici!
Esplora liberamente l’ambiente, e termina l’esperienza quando preferisci, ritornando al luogo d’inizio.